CIV 2016: Il G.A.S. Racing Team in gara con Riccardo Caruso e Luigi Morciano

Gas Racing Team- logoIl G.A.S. Racing Team è pronto per una nuova sfida. Quest’anno parteciperà al Campionato Italiano Velocità classe Supersport ed al National Trophy con una squadra giovane, forte ed affiatata. Il piloti scelti per il 2016 sono Riccardo Caruso e Luigi Morciano per il CIV e Luca Bernetti per il National Trophy. E’ stata rinnovata la collaborazione tra G.A.S. Racing e Bike Service, due realtà riminesi unite dalla stessa passione e dal desiderio di valorizzare i giovani talenti. Dopo due stagioni nel Campionato Europeo, quest’anno il team torna a gareggiare nel Campionato Italiano Velocità classe Supersport 600. Il CIV è, tra i campionati nazionali europei, uno tra i più competitivi ed agguerriti, ideale per lanciare i giovani piloti verso i campionati mondiali. La squadra gareggerà anche quest’anno su Kawasaki. Luigi Morciano ha 22 anni, vive ad Anzio (RM), ed è un pilota già conosciuto dagli appassionati di moto. Nel 2009 ha debuttato nel Mondiale 125 come wild-card ed ha poi corso nella serie iridata fino al 2012. Nel suo palmares ci sono importanti piazzamenti nel Mondiale 125. Ha partecipato anche ad alcune gare del Mondiale Supersport entrando sempre in zona punti. Quest’anno debutta nel CIV Supersport il diciottenne riminese Riccardo Caruso che metterà a frutto l’esperienza maturata nell’ Europeo. Negli ultimi tempi è notevolmente migliorato ed ora può dimostrare le sue vere potenzialità.

Paolo Meluzzi - Team Manager) – Dopo due anni di competizioni internazionali siamo molto contenti di tornare a gareggiare nel CIV , un campionato estremamente competitivo e con un’importante copertura televisiva. La squadra è lieta di rinnovare la fiducia al giovane pilota riminese Riccardo Caruso a cui affiancherà Luigi Morciano formando così una coppia di piloti in grado di lottare per le posizioni di vertice.

Stefano Morri - Bike Service – “Sono molto felice di continuare questa esperienza con il G.A.S. e di gareggiare nel CIV. Il  campionato è difficile ma abbiamo una squadra competitiva e possiamo essere protagonisti ad alti livelli”.

Luigi Morciano - Tra me ed il team è scattato una sorta di colpo di fulmine. Mi sono trovato subito benissimo perché c’è un ambiente fantastico: professionale e familiare nello stesso tempo. Sono molto felice di gareggiare con questa squadra. Il mio obbiettivo è lottare per i vertici in tutte le gare”.

Riccardo Caruso - “Sono contento di continuare con il team G.A.S. nel CIV. Mi sono allenato tantissimo con il mio personal trainer Davide Carli. Sono fiducioso e spero di raggiungere buoni risultati grazie anche all’esperienza e l’affiatamento già raggiunti tra me e la squadra”.

Comments are closed.