D’Esposito Luigi (Gigi): ricordando il manager del Team Gimotors.

Luigi D’Esposito, per tutti gl’amici Gigi, e deceduto il 29 giugno 2010 .

E’ stato,  negli anni 1990/2000,   un pilastro del mondo delle corse in Italia.

Ha organizzato il suo primo team nel 1990 ed a quella stagione risalgono i nostri primi rapporti.

I primi passi li ha mossi portando in pista le moto della Bimota in collaborazione con Silvano Martinotti. Poi divenne un protagonista del rientro nelle corse della MV Agusta.

Qualche giorno prima della sua scomparsa  avevo ricevuto da Silvano un messaggio per conto di  Gigi  perché voleva fare parte anche lui del gruppo facebook  “Bimota old time”. Era stato anche un concessionario della Casa riminese negli anni che sono parte del mito Bimota!

Non ha fatto in tempo a dargli il benvenuto, il male ha vinto sulla sua tempra di lottatore, come aveva vinto quando gli aveva strappato l’adorata Marlisa nel 2007.

Abbiamo discusso o condiviso molte cose, l’ultima iniziativa che abbiamo cercato di realizzare  riguardava la promozione che doveva portare alla fondazione  dell’’Associazione dei Team del CIV.

Già ad inizio 2010 mi era parso molto deluso e stanco. E’ uscito di scena in punta di piedi, ma il suo ricordo resterà vivo fra quanti hanno avuto la possibilità di conoscerlo.

Troppe parole possono diventare inopportune, il dolore consente solo di esprimere il cordoglio e la solidarietà ai familiari.

Un sentimento che  comune fra gli amici del Gruppo Bimota  e di quelle persone con le quali ha condiviso la passione per il marchio dell’azienda: grazie, per sempre, Gigi!

Comments are closed.