San Mauro Mare: Incoronati i Campioni Italiani 2016 delle Minimoto

Podio-Minimoto-Junior 2016La stagione del CIV Junior ha completato il ciclo di gare Minimotodromo di San Mauro a laureando i nuovi Campioni d’Italia delle “piccole” categorie del motociclismo italiano.

L’adozione delle nuove impostazioni, che dovrebbero portare al rilancio della formule, realizzando in primis una ripresa dei partecipanti.

Più o meno la media è stata circa  80 piloti presenti alle gare nel corso della stagione appena conclusa.

Gare molto belle, a dispetto del meteo, anche nella che al termine a visto  proclamare i 4 nuovi Campioni d’Italia 2016 delle Minimoto.

Open A – Titolo conquistato da Alessio Salaroli, se lo era già aggiudicato una gara prima di quella conclusiva. A San M auro si sono fatte notare sue ragazze. Gara 1 c’è stata la vittoria di Phaedra ‘Lulu’ Theffo davanti alla ceca Katerina Palkova, per uno no storico ’1-2′ in rosa nel Campionato Italiano Minimoto.

Open B – Titolo conquistato da Mattia Bianchi, in controllo sull’impianto romagnolo, ha lasciato la scena a Luigi Nespoli. trionfatore in Gara 1 e 2° in campionato.

Open C – Titolo conquistato da Daniele Ferrari, che a San Mauro ha concluso con una bella doppietta da dominatore incontrastato, il percorso che lo portato laurearsi Campione Italiano.

Gentleman – Titolo conquistato daDiego Salvi, che con piazzamenti da podio ha difeso il buon diritto di metter le mani sul titolo .

Comments are closed.